Mark Rosewater
Head Designer di Magic
Profilo
Chi siamo
Mark Rosewater lavora su Magic dal 1995 e ne è diventato Head Designer nel 2003, carica che ricopre tutt'oggi.
È stato il Lead Designer di svariati set di successo, tra cui Tempesta, Destino di Urza, Odissea, Mirrodin, Ravnica: Città delle Gilde, Visione Futura, Landa Tenebrosa, Zendikar, Cicatrici di Mirrodin, Innistrad, Theros, I Khan di Tarkir, Kaladesh, Amonkhet, Ixalan, Unstable, Dominaria, La Guerra della Scintilla, Il Trono di Eldraine, Kamigawa: Dinastia Neon, Phyrexia: Tutto Diverrà Uno, L'Avanzata delle Macchine.
Scrive regolarmente articoli che si addentrano nei meccanismi di creazione di set, carte e meccaniche di Magic ed è principalmente grazie a lui che abbiamo accesso a questo tipo di informazioni. Ha anche un blog dove risponde alle domande dei giocatori e fan, oltre che un podcast giornaliero dove parla del design di Magic.